Per stimolare una crescita lenta della capigliatura sicuramente bisogna partire da uno stile di vita sano.

Il nostro corpo è tutto collegato dalla punta dei piedi alla punta dei capelli e, come lo stile di vita influisce sul nostro organismo, così influisce sulla nostra chioma.

Bisogna partire sicuramente da un’alimentazione equilibrata, dall’utilizzo di prodotti specifici, per poi finire con il rispetto di qualche piccolo accorgimento.

Pesce a volontà!

Due ingredienti che non devono mai mancare nella dieta di tutti i giorni sono sicuramente l’acqua e il pesce, ma non solo!

E’ importante tenere il nostro organismo idratato da circa 2 litri d’acqua al giorno e nutrito con proteine, grassi buoni come gli Omega 3, minerali come ferro, rame, zinco e vitamine del gruppo B ed E.

Per dare forza ai nostri capelli gli alimenti più indicati sono: uova, salmone o pesce azzurro, frutta secca, legumi, soia, peperoni, verdura a foglia verde, latticini, avocado e carne.

Consumare questi alimenti regolarmente può essere un valido aiuto. Quando questo non è possibile bisogna ricorrere all’utilizzo di integratori specifici che vadano ad apportare le giuste dosi di quei nutrienti che mancano all’alimentazione quotidiana.

Il giusto approccio sarebbe quello di consultare un nutrizionista per farsi personalizzare una dieta specifica e su misura. Ognuno di noi è diverso e questi sono solo alcuni degli alimenti essenziali, ma per ricreare la giusta combinazione, bisogna affidarsi a un esperto che possa valutare in toto il nostro vissuto.

Un esempio di integratori alimentari specifici per stimolare la crescita del capello, sono i pluripremiati integratori Viviscal.

Clinicamente testati, contengono il complesso marino AminoMar C, derivato da uno studio effettuato sulla popolazione degli Inuit, ma anche vitamine essenziali per la salute del capello.

Scopri di più

Evitare lo stress

Lo stress è una delle cause principali che portano alla caduta dei capelli. Bisogna cercare di evitarlo il più possibile conducendo una vita tranquilla e regolare. Senza tralasciare il sonno, importantissimo per la salute dell’organismo.

Qualche piccolo accorgimento

Spazzolare spesso i capelli evitando di usare troppa energia e utilizzare spazzole con setole naturali.

Massaggiare i capelli con i polpastrelli quando li si lava, utile per favorire la circolazione e apportare nutrienti utili al follicolo pilifero.

Proteggere i capelli con cappello sia d’estate che d’inverno e utilizzare prodotti specifici per le doppie punte sopratutto se utilizzate molto piastra o arriccia capelli.

Eliminare spesso le doppie punte, questo permetterà al capello di non assottigliarsi troppo e spezzarsi sulle lunghezza.

Quando possibile evitare di lavare i capelli giornalmente o utilizzare prodotti specifici per un utilizzo quotidiano. Sono molto utili shampoo e balsamo con ingredienti naturali che vadano a contrastare la caduta in modo delicato.

Un’altra indicazione utile, sopratutto se la caduta è dovuta a fattori genetici o è molto abbondante, è quella di utilizzare un trattamento localizzato da tenere in posa tutta la notte e risciacquare al mattino se troppo oleoso.

Di seguito qualche prodotto specifico della linea anticaduta Revivogen…

Scopri di più
Scopri di più
Scopri di più